• Licia Cappato

Buon Plenilunio a tutti!



Questo sabato 27 febbraio 2021 abbiamo nel cielo una Luna Piena nel segno della Vergine, un segno di terra che porta la nostra attenzione nel corpo. Abbiamo bisogno di trovare un nuovo ordine al caos, per questo chiede attenzione a ciò che mangiamo a come ci dedichiamo al nostro benessere...


Sono ancora preziose azioni di depurazione, digiuno ben organizzato, pulizie del fegato per portare leggerezza al nostro corpo quindi accompagnarlo al meglio alla ri-nascita, che vivremo come la Natura, con l'equinozio di Primavera attorno al 21 marzo. È una Luna che non ci vuole nella fretta, qui nasce il conflitto con ciò che sta fuori, che invece vuole proprio questo; questo plenilunio ci dice di fare le cose con il giusto ritmo, di mettere bene i mattoni per la costruzione della nuova casa, c'è una causa più grande da vincere che può anche farci accettare di perdere una battaglia per dare maggior forza al raggiungimento del fine più elevato che vogliamo raggiungere.

La grande rivoluzione si sta compiendo senza fare tanto rumore.


La Vergine segno molto preciso nel suo operare, scruta ogni dettaglio e non lascia nulla al caso perché sa che per avere una casa solida ogni mattone deve essere posto in modo preciso e nulla va tralasciato.

È la luna delle piccole cose che se ripetute con attenzione e amore, poi si tramutano nelle grandi cose.

Dal 20 febbraio siamo entrati nel segno dei Pesci quindi abbiamo ora una Luna Piena in Vergine con il Sole in Pesci.

Come i nati in questo periodo dell’anno sono persone estremamente dolci e sensibili, ma altrettanto vulnerabili, anche l’energia di questo momento dell’anno è tale; tutti noi se ci mettiamo un attimo in ascolto ci sentiamo questa vulnerabilità addosso, che si alterna nelle giornate tra gioia e poi momenti di tristezza o abbattimento.

Il meteo fa lo stesso passando da giornate primaverili a sbalzi con temperature invernali.

È meraviglioso vedere che nulla è a caso, che in noi abbiamo tutto quello che è racchiuso nella Terra e siamo tutti collegati come i fili di un tessuto.

I popoli antichi lo sapevano bene, noi piano piano stiamo recuperando le antiche conoscenze che ci porteranno maggiore consapevolezza e spianeranno il cammino verso la costruzione di un Mondo Nuovo.

Buon Plenilunio a tutti!

Licia

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti