LICIA CAPPATO
Consulente Tecnico Alimentare – Ricercatrice
Praticante di sciamanesimo – Educatrice e operatrice del benessere
Sono Licia Cappato, titolare dello studio Olis di Borgo Valsugana, appassionata di antroposofia e di fisica quantistica e della conoscenza in generale, con una formazione oltre decennale di tipo olistico. Questi studi mi hanno portata ad un notevole lavoro su me stessa, arricchita anche dall’attività svolta con i miei clienti in più di 15 anni di esperienza nell’ambito dell’alimentazione, dell’attività fisica come istruttrice e atleta, e del benessere. Negli anni di lavoro ho preso consapevolezza di come il modo di pensare dell’Essere Umano – considerato nella sua unione di corpo, mente, emozioni e spirito – sia fondamentale per creare cambiamenti e raggiungere obiettivi di qualsiasi genere sia a livello fisico che a livello di vita, ma per far questo si deve investire sulla conoscenza di se stessi per portare a manifestare tutti quei meravigliosi doni che ognuno porta nella propria interiorità.
Sono stata allieva in Italia e all’estero di Maestri e Maestre di profonda conoscenza e consapevolezza di varie culture: da quella andina con il professore H. H. Mamani autore anche del best seller “La profezia della curandera” e uomo di medicina andino, che mi ha trasmesso preziosi insegnamenti sull’interconnessione della Natura con l’Essere Umano e conoscenze sull’Energia Individuale e Cosmica; a quella indiana con Maestre che mi hanno portata ad approfondire il grande tema del femminino sacro e della creatività; a quella tantrica sull’Energia dell’Amore e meditazione.
SARA TROVÒ
Biologa nutrizionista
Sono Sara Trovò, nata a Gallarate (VA), e sono biologo nutrizionista.
Sin da piccola sono stata incuriosita ed affascinata dal cibo e dalla cucina e, crescendo, ho scelto di specializzarmi proprio in questo settore, interessandomi e approfondendo tematiche relative alla nutrizione. Pur continuando ad appassionarmi di arte culinaria, mi sono dedicata ad un percorso di studio dal taglio più scientifico e inerente alla qualità alimentare e alle interazioni tra cibo e salute. Ho completato la mia formazione presso l’Università Statale di Milano, conseguendo il titolo di dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari, e in seguito il titolo di dottore magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana. Conclusi gli studi mi sono trasferita a Trento, dove ho conosciuto Licia, con cui collaboro dal 2015.
Presso lo Studio Olis mi occupo di elaborare piani alimentari personalizzati, modellandoli secondo le esigenze, i gusti e le abitudini di ciascuno, ascoltando e cercando di comprendere a fondo le persone, i loro desideri, gli obiettivi e le perplessità che talvolta emergono riguardo al mondo della nutrizione.