COS'È IL PERCORSO OLISTICO

Il termine Olistico indica una visione dell'Essere umano nella sua totalità e in sintonia con la Natura, visione non limitata solamente al corpo fisico ma all'insieme dei corpi di cui siamo fatti: fisico, mentale, energetico, animico.

Questo approccio lo ritroviamo in culture e medicine molto più antiche della nostra medicina occidentale: quella Cinese che vanta una storia ed esperienza di 5.000 anni, agisce considerando i vari meridiani energetici che attraversano il corpo; quella Indiana con l'ayurveda risale circa al 2000 a.c. la quale include, per mantenersi in salute e per guarire, la cura dell'alimentazione, la meditazione, il massaggio, lo yoga e il contatto con la natura; lo stesso dicasi per quella andina.

A CHI È RIVOLTO?

Donne o uomini, ragazze o ragazzi...

A chi vuole imparare ad amare il proprio corpo.

A chi sente la necessità di imparare a vivere la propria vita con pienezza, acquisendo la giusta autostima e determinazione nel fare scelte, acquisendo coraggio nel vivere le esperienze che si presentano nel quotidiano; imparare a dire di no quando si vuole dire di no e Sì quando si vuole dire di Sì.

A chi desidera imparare a vivere la vita in linea con il proprio sentire, con le proprie esigenze, con la propria natura. 

A chi vuole riappropriarsi della Felicità, Gioia, Entusiasmo, Leggerezza, Valore, Serenità, Amore... 

A tutti coloro che vogliono tenere le redini della propria vita nelle proprie mani e vogliono scoprire le personali potenzialità.

Perché la vita è fatta per viverla in tutta la sua pienezza e bellezza... perché Vivere non è sopravvivere!

COME AVVIENE?

Gli strumenti utilizzati sono di vario genere: dal confronto verbale, a metodi di visualizzazione, a pratiche meditative, a lavori sensoriali, ad esercizi fisici semplici ma molto efficaci che lavorano sui vari piani (fisico, mentale, energetico, animico), al massaggio Andino Qaqoi (clicca QUI per scoprirlo), a molto altro.

Tutto avverrà nel pieno fluire in base ai passi che la persona è pronta a fare per il suo Ben-Essere, non c'è da dimostrare nulla a nessuno semplicemente cominciare a riconoscersi e riscoprirsi. 

PERCHÈ "IO SONO, IO VOGLIO, IO POSSO"?

Sono i passi del "cammino" che si segue: si inizia a prendere coscienza di chi si è veramente, a togliere i vari strati "di cipolla" che ci si è messi addosso per andar bene "agli altri" per una questione di accettazione, riscoprendo così la propria Vera Essenza riportando a vivere il proprio Vero Sé. Si rinforza la VOLONTÀ, comprendendo cosa veramente si desidera, visto che l'apparente  volontà è spesso inquinata da condizionamenti esterni; inizieremo a dare spazio all'Autentica Volontà personale.

Viene rivolta particolare attenzione all'utilizzo della parola, anche questa ha un grande valore e forza in termini energetici, prima di tutto quella utilizzata nei nostri confronti.

Si inizia a prendere coscienza di ciò che si vuole realmente e quindi il POTERE, in termini di forza, che deteniamo per creare la realtà che si desidera.

OLIS - BORGO VALSUGANA (TN), V. HIPPOLITI 11 - Tel. 0461 752 087 - Cell. 340 80 35 400 – olis,licia@gmail.com

​© OLIS – Powered by Media Press Team