COS'È IL MASSAGGIO QAQOI

Il massaggio QAQOI mi è stato trasmesso dal mio Maestro e Curandero andino H.H. Mamani, autore anche del famoso libro best seller “La profezia della Curandera”; un massaggio che lui ha ereditato dai suoi maestri e maestre curanderos, Uomini e Donne Medicina delle Ande.

Non esistono attualmente scuole in riferimento, l'insegnamento è avvenuto solo oralmente e con la pratica, solo i suoi allievi ne portano la conoscenza.

COME AGISCE IL MASSAGGIO QAQOI

È un massaggio che porta benefici su più livelli: sul corpo, sulla mente, sul nostro piano energetico ed animico; ha come intento il far fluire l'energia nel corpo, di mettere in movimento quella stagnante, questo perché quando l'energia si ferma in un punto mette a rischio il nostro benessere e la nostra salute.

PERCHÉ SI FORMANO I BLOCCHI ENERGETICI? 

I blocchi energetici che si creano nel corpo possono avvenire per vari motivi:

  • per emozioni o sentimenti negativi vissuti (rabbia, rancore, tristezza, malinconia, depressione, dolori, stress, gelosie…);

  • per traumi (violenze non solo fisiche ma anche psicologiche, shock emotivi, …);

  • per pensieri negativi costanti (senso di inadeguatezza, inferiorità, insicurezza, frustrazione, dipendenza emotiva, di abbandono, …).

Tutto quello che si vive non solo a livello fisico ma anche a livello energetico (sentimenti, emozioni, pensieri) va a depositarsi nel corpo, in punti che noi non possiamo immaginare, e da lì si generano problematiche fino al sorgere di patologie gravi se non viene rimesso in circolo quell'energia.

Possiamo paragonarci all'acqua in un fiume quando viene ostacolata da un qualcosa che ostruisce, in quel punto l'accumulo di detriti diventa sempre più grande fino a creare danni al fiume stesso.

Il massaggio QAQOI ha questa importante funzione: sciogliere là dove stanno i blocchi e permettere la ripresa del giusto circolo dell'energia.

 

Con il massaggio QAQOI si vive un'esperienza sensoriale piacevole e unica nel suo genere: nel corpo grazie ai differenti tocchi con cui viene svolto si percepiscono piacevoli sensazioni, a livello celebrale vengono prodotti neurotrasmettitori detti del benessere, nella nostra mente, dando un momento di pausa e di rilassamento, e nel nostro corpo energetico facendo scorrere l'energia e sperimentarne la sensazione.

CIÒ CHE FA LA DIFFERENZA...

L'alchimia energetica che si crea tra chi lo dà e chi lo riceve dà benefici importanti allo stato di ben-Essere personale. «Ho imparato con l'esperienza che ciò che viene fatto con il cuore nutre e l'effetto di ogni singolo atto aumenta notevolmente se trova un cuore aperto ad accogliere».

OLIS - BORGO VALSUGANA (TN), V. HIPPOLITI 11 - Tel. 0461 752 087 - Cell. 340 80 35 400 – olis,licia@gmail.com

​© OLIS – Powered by Media Press Team