top of page
  • Immagine del redattoreLicia Cappato

Oggi una splendida Luna piena nei Pesci per dire finalmente la nostra verità


Oggi 2 settembre 2020 nel cielo una splendida Luna Piena nel segno dei Pesci.

Il segno dei Pesci è un segno d'acqua quindi con un particolare collegamento con il piano emotivo, con una sensibilità spiccata ma talvolta non espressa o ben camuffata, sempre ai fini della protezione per non percepire sofferenza, e questo è umano.

E' saggio tener presente che ognuno di noi ha una propria grande paura, e forse in questo grande anno trasformativo, e in questo Plenilunio, potrebbe essere il momento di farla emergere con la piena onestà, non per farsi travolgere dal mare delle emozioni, ma per accoglierla con amore e da lì vedere come potremmo sentirci meglio.

Le paure più grosse in cui ci sentiamo soli, sono le più comuni, si contano su una mano e ci accomunano tutti quanti: dal perdere le persone che amiamo; alla paura di non avere denaro a sufficienza per soddisfare i bisogni nostri di sopravvivenza a quelli dei nostri famigliari; la paura della solitudine; la paura di non reggere un dolore.

Se impariamo a non chiudere la porta al nostro mare in tempesta, permettendogli di uscire con le persone che sanno ascoltare, nell'esprimersi si abbassa il valore, la percezione di “paura” che prima ci faceva vivere tenendolo tutto per noi, va a diminuire e magari troviamo supporto negli altri.

L'energia di questa Luna ci richiede quindi di essere centrati nelle nostre azioni e di dire la nostra verità piuttosto che metterci sulla difensiva.

Ci spinge a imparare a comunicare i nostri bisogni in modo chiaro, senza far ricorso alle recriminazioni che portano a nulla di buono. Chiarezza nella comunicazione aiuta a trovare quegli “accordi” che permettono a tutte le parti coinvolte di vedere soddisfatti i propri bisogni.

Ci chiede di non puntare il dito ma di assumerci davvero la responsabilità del nostro comportamento e di ciò che vogliamo creare andando avanti.

C’è l’opportunità di dare l’esempio: non limitarsi a parlare, ma camminare e ancor meglio camminare assieme!

Auguro una meravigliosa Luna Piena a tutti Noi!

Licia

96 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page