top of page
  • Immagine del redattoreLicia Cappato

Oggi una magnifica Luna piena in Gemelli e una quasi eclissi


Oggi lunedì 30 novembre 2020 terminiamo il mese con una bella Luna Piena in Gemelli e con una quasi eclissi Lunare, visibile dall'altro emisfero ma comunque influente anche nel nostro.

Quando c'è l'eclissi l'energia lunare è potenziata nei suoi effetti e allora andiamo a vedere nello specifico cosa ci sollecita a fare già da qualche giorno...

Essendo nel segno dei Gemelli, segno d'aria che per questo ha anche collegamenti con la sfera mentale, ci porta un bel susseguirsi di pensieri che hanno l'obiettivo di far uscire alla luce tutto quello che merita essere messo al vaglio da noi, per decidere cosa tenere e cosa lasciare andare.

Considerando che i gemelli sono composti da un gemello che porta l'energia all'aspetto materiale, terreno e l'altro alla sfera eterea, spirituale: la Luna che abbiamo nel cielo fa guardare tutto l'intero panorama della nostra esistenza, compresi comportamenti che mettiamo in atto o modi di comunicazione con gli altri che non risultano efficaci alla fine della comprensione e del benessere di tutti gli interessati.

Si fanno sentire i nostri desideri e sogni, ma anche i nostri valori e credo più profondi. Insomma l'attività che abbiamo interiore è notevole e l'ascolto sarà aiutato se al contrario l'attività esterna verrà fatta rallentare; direi perfettamente in connessione con la stagione che stiamo attraversando dell'autunno che accompagna la Natura a rallentare il suo manifestarsi all'esterno per giungere ad una morte “apparente” che sarà terreno fertile per nuova vita in primavera.

Arrivare al 2021 con una bella pulizia è la via che siamo spinti a seguire, e come abbiamo compreso riguarda tutti i settori della vita: dalla sfera personale, famigliare, lavorativa ma anche collettiva...avere fiducia è fondamentale per la riuscita, il Cielo ci accompagnerà al meglio alla Ri-Nascita (Natale).

Auguro a tutti Noi una consapevole Luna Piena!

Licia

29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page