top of page
  • Immagine del redattoreLicia Cappato

Oggi nel cielo una Luna Nuova in Scorpione



Oggi domenica 15 novembre 2020 nel cielo una Luna Nuova in Scorpione, un nuovo ciclo inizia ed è un nuovo che spinge alla ricerca della verità.


Quello che è nascosto e sommerso è sollecitato ad uscire in tutti gli ambiti: personale, lavorativo, politico, ecc...

C'è la spinta alla trasformazione, alla rigenerazione quindi a lasciare la vecchia pelle per far spazio alla nuova; ma avremo anche “occhi” più capaci per vedere i volti sotto alle maschere, per chi decide di usarli.

Le emozioni saranno le leve sulle quali questa Luna farà forza per smuove, e quindi viene chiesta maggior attenzione anche a questo aspetto: a non farci travolgere ma a cogliere cosa abbiamo lasciato sommerso, nascosto che causa certe re-azioni.

La domanda che possiamo porci è: “Cosa è ora di far emergere per mettere maggior chiarezza dentro e fuori di noi; per permettere al vecchio di uscire e fare così spazio al nuovo?”

Siamo anche accompagnati da una spinta particolare nel fare pulizia, ordine, ma anche all'intelligenza, all'intuizione, alla creatività.

E' un buon momento per avviare nuovi progetti, per permetterci di realizzare ciò che ci siamo preparati a portare alla Luce. Probabile che ci saranno più sogni durante la notte, l'inconscio che parla talvolta tramite simbolismi.

Ecco perché è saggio dedicare uno spazio alla meditazione, al riposo, a stare nel “vuoto” per permettere così che l'intuizione e la creazione possano trovare manifestazione; cosa assai difficile se è tutto “pieno” nella nostra giornata/vita.

In questa energia trasformativa auguro a tutti Noi una meravigliosa Luna Nuova!

Licia

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page