top of page
  • Immagine del redattoreLicia Cappato

Oggi Luna Nuova in Sagittario


Oggi, lunedì 14 dicembre 2020, alle 17 circa nel cielo una Luna nuova nel segno del Sagittario con un'eclissi Solare totale, questo dicembre ha un cielo molto movimentato, ci sta accompagnando all'entrata della Nuova Era della durata di 200 anni.

Un novilunio nel segno del Sagittario, segno che ha grande connessione con la spiritualità, con la profondità dell'esistenza, che fa giungere la domanda: «qual è la mia missione in questa vita? Quale il mio vero scopo?»

Tutto potenziato dall'eclissi solare che porta con sé la nascita di qualcosa di nuovo, dopo però aver fatto prima un ri-passaggio nel vecchio fango, a far ricadere nel vittimismo caratteristico della nostra vecchia storia. Potrebbe presentarsi con la sensazione di noia, di insoddisfazione, perdita di entusiasmo, ma è solo un passaggio forzato per lasciare andare definitivamente ciò che non serve più.

Destrutturare il vecchio per poter costruire il nuovo … un nuovo che spinge alla personale e collettiva realizzazione ed evoluzione; non rimanere ancorati a ciò che dà un'apparente sicurezza è il segreto per poter fare quel balzo che magari spaventa a pensarlo con la parte razionale ma che molto probabilmente farà atterrare sul morbido, coloro che metteranno il cuore come organo propulsore di quel salto!

Meravigliosa Luna Nuova a tutti.

Licia

51 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page