top of page
  • Immagine del redattoreLicia Cappato

Oggi 9 marzo 2020 nel cielo c'è una super luna piena

Aggiornamento: 31 gen 2021


Oggi lunedì 9 marzo 2020 verso le 18.30, una Super Luna Piena brillerà nel nostro cielo, Super Luna perché è particolarmente vicina alla Terra e quindi apparirà più grande del solito e con una influenza maggiore.

E' una Luna Piena in Vergine e per le caratteristiche del segno: spingerà a dare voce ai nostri sogni, darà forza all'Amore, ai nostri nuovi progetti, a tutto ciò che deve fiorire.

Per altre influenze planetarie importanti caratterizzanti questo marzo, non sarà una situazione semplice da gestire sul piano vibrazionale, emotivo e di vita; a confermarlo ciò che stiamo vivendo in questi giorni con le paure messe in moto, in primis sulla nostra salute, ma anche sugli altri piani: lavorativo, di territorio, ecc...

Considerando che la medaglia ha sempre due facce, questo lato piuttosto difficile nasconde l'altro di luce; dietro alla paura c'è sempre l'opportunità.

In questo caso l'opportunità di dare maggior valore al nostro Ben-Essere e di non dare mai nulla per scontato, di aver cura di ciò che abbiamo, perché le scelte di oggi daranno i loro frutti domani.

Una Luna Piena che quando arriva in questa fase è nella massima espansione del suo ciclo e che mette luce anche sulle zona d'ombra, in più nel segno della Vergine che per le sue caratteristiche di spingere al perfezionismo e all'essere puntigliosi, farà vedere anche ciò che ignoravamo o che volevamo non vedere per comodità.

Questo per farci aprire bene gli occhi e prendere consapevolezza su ciò che ha senso tenere e cosa è bene lasciare andare, all'insegna della pulizia su tutti i piani; fisico, mentale, energetico. Il senso di questi giorni di tante cose da controllare, che sfuggono al solito controllo, che appesantiscono, che ci opprimono, ecc...ci spingono a dare delle priorità per non finire travolti dagli eventi.

La cosa sensata da fare è fermarsi a “sentirsi”, riflettere con coscienza, perché nel continuo movimento non è possibile trovare la propria centratura; quest'ultima è ciò che ci aiuta a far fronte a qualsiasi cosa, a tenere le redini della nostra vita nelle nostre mani, soprattutto non farsi travolgere dal tornado esterno, che spesso è guidato da ansie e paure.

Saremo sotto l'influsso di questo cielo piuttosto “sconbussolante” per ancora un po' di giorni, per andare poi a trovare pian piano un nuovo equilibrio magari alleggerito da ciò che ci ostacolava o ci opprimeva.

Come il seme che per far nascere la pianta deve in qualche modo liberarsi, lasciare andare ciò che lo fa restare semplicemente seme, così noi siamo spinti da questa Luna a spingerci oltre.

Da qui anche il nostro corpo necessita di essere alleggerito, di disfarsi di quello che non è necessario quindi aver cura dell'alimentazione, preferendo le verdure e frutta di stagione e cereali integrali, nonché camminare all'aria aperta per “arieggiare” anche alla nostra mente e dare spazio ai nostri sogni.

Con queste righe di piccoli chiarimenti auguriamo una buona Super Luna a tutti!

40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page