top of page
  • Immagine del redattoreLicia Cappato

Luna piena di aprile 2020


Tra questa notte del 7 e domani 8 aprile nel cielo ammiriamo una meravigliosa Luna Piena in un cielo limpido, mai come ora privo di scie.

Lo è nel segno della Bilancia, infatti proprio in questo periodo abbiamo la necessità di trovare un equilibrio interiore, facendo ricerca nelle nostre forze più profonde, visto i grandi squilibri che troviamo all'esterno.

E' un momento che mette i riflettori, vista la luce piena della nostra luna, su quegli aspetti che in qualche modo ci rendono “inquieti”, mette luce sulle nostre paure o situazioni scomode, quasi a farle ingigantire per farcene prendere maggior coscienza.

Ora ci è chiesto di “stare” in Noi per prender forze, per indietreggiare quasi e, per quello che è il mio sentire direi, per “prendere la rincorsa” in quello che al momento opportuno sarà un bel salto in avanti nella nostra evoluzione personale e sociale di conseguenza.

Non dimentichiamo mai che facciamo parte di una Unità e che questa unità è l'insieme delle singole parti, ognuna con le proprie “uniche” caratteristiche e le proprie spinte evolutive e creative.

Quindi “giochiamo” a fare gli equilibristi in questa fase della nostra Vita che ci vuole particolarmente attenti a ciò che “sentiamo” per stare con fiducia sul filo dell'Esistenza.

Mi sento di evidenziare, visto anche i pianeti coinvolti, che per riuscire in questo intento siamo spinti a trovare un nuovo equilibrio tra il maschile e il femminile che è in noi, così che avverrà anche all'esterno, parlo di “nuovo” perché il vecchio in questa nuova epoca non troverà più nutrimento per la sua esistenza, niente potrà più tornare come prima.

Con un caldo abbraccio auguro una luminosa Luna Piena a tutti.

22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page