top of page
  • Immagine del redattoreLicia Cappato

La Luna Piena del 31 ottobre 2020 in Toro


Foto Luca Mara - Bolzano

In questo sabato 31 ottobre 2020 abbiamo una splendida Luna Piena nel segno del Toro, definita anche Luna Blu essendo la seconda nello stesso mese, il 1° di ottobre era in Ariete.

E' anche chiamata Microluna per la maggior distanza dalla Terra; anche se sono più piccole a vista, le microlune in realtà hanno maggior influenza sui nostri stati d'animo.

Per questo mentre possiamo essere trascinati in varie direzioni dall'energia di questo cielo, possiamo connetterci alla caratteristica di stabilità e radicamento tipiche del Toro per non venirne travolti.

Inoltre questo 31 ottobre è a metà strada tra l'Equinozio e il Solstizio e viene celebrato nell'emisfero settentrionale come Samhain, trasformato oggi in Halloween; in Messico e in America centrale è festeggiato come Dìa de los Muertos che prende origine dal tempo degli Aztechi.

Si ritiene che in questa notte le “dimensioni” tra i vivi e i morti siano particolarmente a contatto, avere una Luna Piena ad accompagnarla rende tutto potenziato; abbiamo la possibilità di poter connetterci con la nostra parte intuitiva e i regni superiori con maggiore facilità.

Quando parliamo di “morti” parliamo dei nostri cari passati oltre, ma anche di tutte le cose che abbiamo visto concludersi in questo anno in maniera più o meno dolorosa; l'importanza di farci onore sta nel prendere coscienza dell'insegnamento portato, magari non subito chiaro ma stare nella fiducia che tutto avviene ai fini della nostra evoluzione.

La Natura la più grande Maestra per eccellenza ci insegna che muore e rinasce a se stessa in continuazione, ogni morte porta una rinascita. Per onorare sia i nostri cari ma anche le nostre “rinascite” avvenute in questo anno particolare, accendiamo una candela in questa notte così speciale e se non ancora abbiamo avuto tempo di riflettere porci la domanda: “cosa è bene trattenere e nutrire di ciò che ho e cosa invece è bene che lasci andare?

Quello che decido di tenere con me sarà per creare il Nuovo, un Nuovo che non è ancora maturo per venire alla luce ma che sta raccogliendo tutte le energie necessarie per fare il grande balzo al momento opportuno, ora l'importante è che tenga alta la concentrazione e i muscoli caldi!

Buona Luna Piena e buon festeggiamento di qualunque tradizione esso sia!


Licia

38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page