top of page
  • Immagine del redattoreLicia Cappato

La luna nuova di oggi 17 settembre


In questo cielo di giovedì 17 settembre 2020 alle 13.00 si formerà la Luna Nuova in Vergine.

Il segno della Vergine, segno mutevole di terra, femminile, è il segno della cura.

La sua energia ci invita a prenderci cura del nostro corpo e della nostra mente attraverso il cibo sano, casalingo e accogliendo così il potere curativo della Natura; anche trascorrendo del tempo nel bosco o in montagna o accanto a foreste, mari, oceani.

Ripristinare e ricaricare il nostro campo energetico attraverso di Essa; essendo la Vergine in particolar modo collegata al sistema digestivo, aver cura della propria alimentazione è la via, massaggi alla pancia per liberare le emozioni bloccate e meditazione per aiutare ad azzittire la mente che continua ad ostacolare la serenità tramite il mormorio.

Questo perché il sistema digestivo aiuta non solo a elaborare e assimilare il cibo che mangiamo, ma anche le energie e gli eventi che viviamo, per questo l'importanza di quest'ultima.

Con questa Luna Nuova siamo accanto all'equinozio del 22 settembre (uguali ore di luce e buio) veniamo accompagnati al rito di passaggio: dalla pienezza delle manifestazioni estive al rallentamento, ristoro dell'autunno.

Ci invita a cominciare ad invertire la rotta dall'esterno verso l'interno, dall'essere proiettati da ciò che sta fuori a ciò che avviene dentro, sebbene questo è buona abitudine farlo in ogni momento, con l'autunno e ancor meglio con l'inverno l'invito è maggiore anche da parte della Natura.

Questa Luna Nuova con le caratteristiche del femminile, ci guida inoltre ad osservare quello che è avvenuto nei mesi passati e di prendere atto dei cambiamenti, di assaporarne le manifestazione in ognuno di noi senza entrare nella critica distruttiva, stando semplicemente nell'atto dell'osservazione.

Osservare senza giudicare, per riconoscere il “divino” che sta in ogni cosa si deve prestare orecchio all'insegnante che ognuno ha al proprio interno, ovvero al proprio Sè Superiore, che si manifesta con l'intuizione, quindi fare attenzione e non soffocarla con atteggiamenti ipercritici.

La Luna Nuova Vergine invia energie potenti, ricorda anche di connetterci con la saggezza e il potere del nostro corpo. Porta ondate di energia curativa e la promessa di un nuovo inizio.

Non mi resta che augurare un buon novilunio a tutti!

Licia

55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page